A luglio ed agosto mercati serali a Bari

Per due settimane a luglio ed agosto tornano di sera i mercati a Bari, per fare acquisti godendo della frescura serale.

Il provvedimento, secondo quanto disposto dall’assessore comunale allo Sviluppo economico Carla Palone, prevede lo  lo svolgimento dei mercati serali nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto.

Si potranno fare acquisti dalle 16,00 alle 21,00 in tutti i mercati settimanali, con l’eccezione di quello del sabato di in via Madre Teresa di Calcutta, a Poggiofranco  che sarà attivo solo di mattina.

L’iniziativa si è potuta concretizzare anche grazie all’interlocuzione con i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Si è andati incontro con l’apertura serale dei mercati per una settimana nei mesi di luglio e agosto alle  richieste avanzate dalle associazioni dei consumatori e da moltissimi cittadini.

La categoria infatti aveva subito una grave perdita a causa del lockdown dovuto alle norme imposte dall’emergenza sanitaria. Negli ultimi anni gli acquisti serali, dopo una giornata trascorsa al mare, con le temparature più miti avevano riscosso sempre più l’approvazione dei baresi e dei turisti.

Questo quindi è un ulteriore modo per far riprendere gli ambulanti ai quali era stato destinato un contributo straordinario, visto il blocco della loro attività.

Vista la crisi che ha colpito un po tutti, e soprattutto le categorie più deboli,  questo provvedimento permetterebbe a chi lavora la mattina di fare acquisti risparmiando o acquistando a prezzi più accessibili, godendo anche del refrigerio.

Vista la situazione contagi, e mantenendo le dovute misure di sicurezza, ci si aspetta e ci si augura un riscontro positivo e una alta affluenza.

Promo