La Puglia Accanto sostiene la ripartenza

Con le misure de La Puglia Accanto la Regione Puglia sostiene la ripartenza di persone, imprese e associazioni dopo la chiusura delle attività imposta dall’emergenza sanitaria.

Le infografiche illustrano per ciascuna misura le domande sinora pervenute, le istanze accolte e i contributi concessi per favorire la ripresa delle attività economiche e sociali:

Microprestito Circolante

Titolo II Capo 3 Circolante

Titolo II Capo 6 Circolante

Reddito di Dignità Pugliese

Puglia Agile

PugliaSport2020

Maggiori informazioni sulle misure attive su: https://www.regione.puglia.it/web/la-puglia-accanto

Sono molte le azioni messe a punto dalla Regione Puglia per arginare gli effetti negativi dell’emergenza Covid-19. Anzitutto si sono rese necessarie misure di contenimento e gestione dell’epidemia: una nuova modalità di accesso ai luoghi di cura, alle prestazioni sanitarie, ai servizi e alle attività della vita quotidiana.

La Regione ha poi emanato, e continua a farlo, interventi per sostenere e far ripartire tutte le attività economiche, sociali, culturali: dall’assistenza ai cittadini alla riconversione aziendale per produrre dispositivi di sicurezza, dalle misure di inclusione sociale a quelle di supporto alla didattica, dal sostegno alle imprese e ai lavoratori fino ai pagamenti anticipati della Pubblica Amministrazione.

Consulta questa guida delle misure regionali, ripartite in sette linee di intervento, importanti punti di contatto tra l’Ente e le persone: la Puglia accanto. Accanto alle famiglie, alle imprese, alla comunità.

All’interno di ogni linea, sono descritti tutti gli interventi attivi sul territorio con link di approfondimento e accesso alle misure.

Promo