Emiliano:”Bari e il nuovo progetto ferroviario una bella soddisfazione”

Grande soddisfazione è stata espressa dal Governatore Emiliano per  un interessante progetto che riguarda la linea ferroviaria

“Parte finalmente il progetto della variante ferroviaria a sud di Bari, con cui vogliamo ricongiungere Japigia al mare, eliminando i binari delle Ferrovie dello Stato facendoli scorrere lungo la linea Sud-Est e poi verso Triggiano. Creiamo così tre nuove stazioni in luoghi popolati e trafficati come il Campus, l’Executive (che è di fronte all’Ospedale Giovanni XXIII) e la seconda stazione di Triggiano.

Per poi passare alla riqualificazione della vecchia linea con un efficiente trasporto pubblico lungo il mare.

È un’idea che ha preso forma quando ero sindaco di Bari. Mai nessuno ci aveva neppure provato a spostare la ferrovia dal centro della città.

Quando oggi l’assessore Giannini mi ha comunicato che i lavori erano stati appaltati e che nel tempo necessario questa opera sarebbe stata finalmente realizzata, mi sono emozionato.

Questo nodo ferroviario  renderà la stazione di Bari un importante centro di collegamento con altre aree del paese e dell’intera Europa e permetterà la ricucitura urbanistica della città.

Continuiamo a lavorare per tutta la Puglia, per creare nodi di interscambio ferro-gomma, per potenziare le ferrovie, per rendere sicuri e ecologici gli spostamenti di lavoratori e studenti.

È un lavoro lungo, cui occorre la collaborazione di molti, ma lo stiamo facendo!”

Promo