Giornate europee del patrimonio

Sabato 26 e domenica 27 Settembre 2020 si celebrano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.
Per l’occasione, il Castello Svevo di Bari propone alcune iniziative per conoscere meglio lo spazio espositivo che, dallo scorso marzo, ospita la mostra “Moda al Castello – Collezioni di abiti storici in Puglia”
Sabato 26 e Domenica 27 Settembre, visite guidate alla mostra a cura del personale del Castello alle ore 10.00, 11.00 e 12.00 (modalità di accesso e costo del biglietto ordinari). Non richiesta la prenotazione: sono ammesse 40 persone per fascia oraria e le visite, della durata di circa 30 minuti, saranno organizzate per gruppi di massimo 20 persone.
Sabato 26 Settembre, il monumento prolungherà il consueto orario di visita, con un’apertura straordinaria serale fino alle ore 22.30 (ultimo ingresso alle ore 21.30). A partire dalle ore 19.30, il biglietto di ingresso avrà il costo simbolico di €1.00.
Dalle ore 20.00 alle ore 21.30, nella Sala Conferenze, una lectio magistralis della Prof.ssa Nitti dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, dal titolo: “Evoluzione storico-stilistica del Costume femminile dalla nascita dell’Haute Couture al primo Fashion Show della Moda italiana”. Durante la serata saranno ammessi 40 visitatori per fascia oraria + 40 partecipanti alla conferenza. Prenotazione obbligatoria per la partecipazione alla conferenza, scrivendo una mail alla Direzione Castello (drm-pug.castellodibari@beniculturali.it) entro le ore 12.00 di venerdì 25 settembre. Ai richiedenti verrà data la conferma della disponibilità dei posti tramite una mail di risposta.

Tutti i dettagli qui: https://musei.puglia.beniculturali.it/eventi-musei/giornate-europee-del-patrimonio-2020/

Promo