Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Nuova ordinanza scuola del presidente Emiliano

60 Visite

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emanato l’ordinanza in merito alle “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, avente ad oggetto nuove disposizioni per la SCUOLA SECONDARIA di 2° GRADO.

Si dispone che:

Ferma restando la sospensione delle attività didattiche “in presenza” in tutte le scuole secondarie di 2° grado, limitatamente alle ultime tre classi del medesimo ciclo scolastico (3°, 4° e 5° superiore) per il giorno lunedì 26 ottobre,

con decorrenza dal 27 OTTOBRE e fino al 24 NOVEMBRE 2020 le Istituzioni Scolastiche devono adottare, con il ricorso alle misure di flessibilità organizzativa di cui agli articoli 4 e 5 del D.P.R. n. 275/1999, per una quota non inferiore al 75%, la didattica digitale integrata in tutte le classi del ciclo della scuola secondaria di 2° grado, in modalità alternata alla didattica in presenza, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani, e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle ore 9.00.

Le Istituzioni Scolastiche, nella loro autonomia, in attuazione e nei limiti di quanto previsto al precedente punto 1), individueranno per la restante quota in presenza, le misure che riterranno più idonee per l’utilizzo dei laboratori didattici ed altre attività in presenza o anche per l’attività in presenza di classi iniziali e terminali, nonché per l’attività di alunni con Bisogni Educativi Speciali.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo