Droga, arrestato con 1 kg d marijuana e 4mila euro dopo inseguimento nella città vecchia

Gli agenti della Squadra Mobile di Bari hanno arrestato Francesco Quercia, 28enne già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Al giovane sono stati sequestrati anche 1 kg i marijuana e 4mila euro.

Durante alcuni normali controlli, il 28enne è stato notato mentre, prima di salire sulla sua auto con una borsa, mentre si aggirava con fare circospetto.

Salito sul veicolo, l’uomo è partito e non si è fermato all’alt dei poliziotti. Dopo aver tentato di investire gli agenti, si è diretto in una strada pedonale, guidando tra i passanti. Ha poi proseguito la fuga a piedi per le vie della città vecchia, ma è stato bloccato nonostante abbia reagito con calci e pugni agli agenti. Nella borsa l’uomo custodiva oltre 1 Kg di marijuana. A casa, nelle campagne di Corato, sono stati recuperati 4mila euro, secondo gli investigatori provento dello spaccio, e il materiale per confezionare le dosi. Ora Quercia è in carcere in attesa di giudizio.

Promo