Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

La parrocchia San Sabino sempre in prima linea a favore di chi ha bisogno.

140 Visite

E’ un momento difficile per tanti e in questo periodo chi non riceve ammortizzatori sociali o ha dovuto ridurre o sospendere del tutto la propria attività, causa emergenza sanitaria, non sa spesso come fronteggiare anche alle situazioni neccessarie e di vitale importanza.

Ancora una volta si sono mobilutati i volontari di Avanzi Popolo2.0 e i Pattinatori di Bari che hanno raccolto nel quartiere Madonnella alimenti e generi alimentari che hanno depositato presso il Frigo Solidale che è posizionato nella parrocchia di San Sabino.

Si tratta della 78esima raccolta e nonostante le prescizioni e le difficoltà del nuovo decreto con le conseguenti restrizioni, i volontari continuano nella loro opera.

Non è indubbiamente semplice, visto le strade deserte e i bar chiusi. Sono stati raccolti una quindicina di chili di alimenti e consegnati per riempire il frigo.

I volontari rinnovano l’invito alla  comunità di sostenere, attraverso le scelte di acquisto, i tanti piccoli esercenti del quartiere che  stanno  vivendo anche loro una situazione non facile.

All’iniziativa hanno aderito panifici, salumerie, rosticcerie e negozi di ortofrutta.

Ma non basta. Un altro gesto solidale è stato compiuto da una coppia che in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di matrimonio hanno chiesto di fare una donazione nei confronti della Caritas parrocchiale per aiutare i più bisognosi.

Nei momenti di difficoltà e del bisogno che si mostra il lato bello di tanta gente impegnata sul fronte del sociale.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo