E’ un momento difficile per tanti e in questo periodo chi non riceve ammortizzatori sociali o ha dovuto ridurre o sospendere del tutto la propria attività, causa emergenza sanitaria, non sa spesso come fronteggiare anche alle situazioni neccessarie e di vitale importanza.
Ancora una volta si sono mobilutati i volontari di Avanzi Popolo2.0 e i Pattinatori di Bari che hanno raccolto nel quartiere Madonnella alimenti e generi alimentari che hanno depositato presso il Frigo Solidale che è posizionato nella parrocchia di San Sabino.
Si tratta della 78esima raccolta e nonostante le prescizioni e le difficoltà del nuovo decreto con le conseguenti restrizioni, i volontari continuano nella loro opera.
Non è indubbiamente semplice, visto le strade deserte e i bar chiusi. Sono stati raccolti una quindicina di chili di alimenti e consegnati per riempire il frigo.
I volontari rinnovano l’invito alla comunità di sostenere, attraverso le scelte di acquisto, i tanti piccoli esercenti del quartiere che stanno vivendo anche loro una situazione non facile.
All’iniziativa hanno aderito panifici, salumerie, rosticcerie e negozi di ortofrutta.
Ma non basta. Un altro gesto solidale è stato compiuto da una coppia che in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di matrimonio hanno chiesto di fare una donazione nei confronti della Caritas parrocchiale per aiutare i più bisognosi.
Nei momenti di difficoltà e del bisogno che si mostra il lato bello di tanta gente impegnata sul fronte del sociale.