Duro atto di accusa di Federalberghi l’associazione degli albergatori pugliesi nei confronti di Pugliapromozione, l’agenzia regionale che che si occupa della promozione turistica della nostra regione. Federalberghi, il suo presidente Antonio Caizzi, parla apertamente di flop di Pugliapromozione per il bando del fondo perduto al comparto ricettivo alberghiero ed extra alberghiero. Per il 2020 si prevede un buco di 50 milioni di euro di spesa turistica ed una perdita del 50% per le aziende ricettive e Caizzi vede difficile la resistenza fino al 2023 anno che dovrebbe segnare l’inizio della ripresa. Federalberghi parla di inadeguatezza dell’apparato burocratico di Pugliapromozione chiamata al primo esame di ente di secondo livello e punta il dito contro il responsabile Luca Scandale. Secondo Federalberghi, Pugliapromozione ha funzionato con la gestione Vendola ma è stato un flop nel periodo successivo. A rischio ci sono 5600 aziende e 24000 posti di lavoro
