Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Bari Centrale, riapre il sottopasso verde su via Capruzzi dopo i lavori

2.496 Visite

Volge al termine il corposo intervento di riqualificazione di Bari Centrale. È stato aperto questa mattina il nuovo ingresso del sottopasso verde da via Capruzzi, dopo la chiusura temporanea per lavori. Le rampe di scale sono ora inglobate nel nuovo edificio che Grandi Stazioni Rail sta realizzando sull’Estramurale. Contestualmente sono stati installati un percorso tattile, illuminazione a led e videosorveglianza.

La conclusione delle opere, che complessivamente ammontano a oltre 9 milioni di euro, è prevista entro fine anno, quando dovrebbe riaprire anche il sottopasso rosso dotato di ascensori per accedere a tutti i binari.
Bari Centrale, primo hub ferroviario della Puglia, si appresta dunque ad assumere un aspetto più moderno e ad offrire servizi più adeguati ai viaggiatori. Senza dimenticare che, grazie all’ampliamento del sottopasso giallo, dall’ottobre 2019 è possibile raggiungere direttamente le stazioni della Ferrotramviaria e delle Appulo Lucane senza uscire in piazza Moro.

Nel frattempo, Grandi Stazioni Rail sta curando anche la progettazione del nuovo terminal per i bus extraurbani, che sorgerà sempre in via Capruzzi ma all’altezza del sottovia Quintino Sella, su aree di pertinenza Fs. Un’infrastruttura ancora più attesa dalla città, perché consentirà finalmente di decongestionare l’Estramurale dai pullman che vi sostano a tutte le ore del giorno.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo