Dopo una complessa attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Bari principale hanno denunciato per rapina un 17enne che, insieme ad un gruppo di 5 ragazzi, ha derubato tre 16enni sul Molo San Nicola.
Il fatto è accaduto intorno alle 21, a metà ottobre. Un 16enne, in compagnia di altri 2 coetanei, è stato avvicinato da un gruppetto di 6 ragazzi che cercavano droga da spacciare. Al rifiuto, i 3 sono stati circondati, minacciati e perquisiti. Nel portafogli del 16enne c’erano 250 euro in contanti che sono stati subito intascati dal gruppetto. Dopo le minacce, sono andati via, facendo capire che comandava in quella zona.
Grazie alle immagini di videosorveglianza nella zona, i militari sono riusciti ad identificare il 17enne. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri componenti del gruppo, nonostante l’apporto limitato della vittima e della famiglia alle indagini.
Questo è il fatto. Ma ci sono evidentemente tanti punti poco chiari in questa vicenda e non è da escludere che prossimamente ci possano essere ulteriori sviluppi.