Bariseranews.it – Oltre la notizia

Roberto d’Elia: dalla selezione regionale direttamente a Sanremo

685 Visite

Il cantautore e chitarrista molfettese Roberto d’Elia, descrive così la sua esperienza, sui suoi social, dopo essere stato selezionato con altri finalisti regionali  per rappresentare la sua Puglia a Sanremo Rock. L’autore è stato scelto con il brano Rievoluzione, un brano intimo, che vanta pregevoli collaborazioni di musicisti del panorama nazionale. Le selezioni regionali si terranno a Maggio, con un piccolo tour che toccherà le piazze più belle della regione, per poi terminare nel tempio della musica italiana, presso il teatro Ariston di Sanremo con la finale, che si terrà a Settembre. La canzone selezionata è inserita nell’album “Tutto quanto il tempo”, disponibile su tutte le migliori piattaforme digitali ed in formato fisico, scrivendo a: tuttoquantoiltempo@gmail.com

Ecco il suo racconto…

“Poi un giorno ti arriva una mail nella quale ti viene detto che sei stato scelto tra migliaia di persone per partecipare a Sanremo Rock e che sei tra gli otto finalisti della tua regione, poiché il materiale visionato è stato definito di valore artistico molto elevato. È la prima volta, dopo oltre vent’anni di musica che ricevo un riconoscimento da una commissione artistica. È stata una bella emozione anche perché ho capito che anche in un periodo storico e personale difficilissimo, c’è sempre una piccola luce che si accende e ti fa ricordare che la musica ti può curare ed a volte salvare. Grazie a Stefano Beko Bechini e Beppe Calvi che hanno lavorato insieme a me a questo Album.”

“Noi non possiamo, visti già i successi conseguiti in questo duro e selettivo percorso, che portare alto in nome della sua Puglia”.

Sicuramente sarà una esperienza formativa dal punto di vista professionale ed umano e  certi momenti li custodirà con cura nella mente e nel cuore.

Promo