Bariseranews.it – Oltre la notizia

Denunciato l’incendiario di via Bubudri

123 Visite

Al termine di una complessa indagine, gli agenti dalla Polizia Locale hanno individuato il responsabile dell’incendio che, nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, ha bruciato alcuni cassonetti dei rifiuti differenziati, vetro e abiti usati, situati tra via Bubudri e via Brigata Bari

Si tratta di un 32enne residente nel quartiere. Dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli agenti hanno ricostruito i movimenti dell’uomo. Verso le 2,30 della notte, giunto con la sua utilitaria in loco, ha gettato una carta che aveva acceso con il uso accendino in un cassonetto. L’uomo ha anche atteso che il fuoco avvolgesse il cassonetto prima di andare via. Per assicurarsi che l’incendio stesse facendo il suo corso, il 32enne è tornato più volte sul luogo.

Alla luce di prove così evidenti, l’uomo è stato denunciato per incendio doloso e danneggiamento dei beni di pubblica utilità (distruzione di cassonetti e marciapiedi). L’Amiu e il Comune di Bari si costituiranno parte civile per il risarcimento dei danni subiti.

Non si conoscono le motivazioni che hanno portato a questo gesto incivile ed estremamente pericoloso.

Promo