Bariseranews.it – Oltre la notizia

Poggiofranco, pedoni più sicuri con la nuova segnaletica

112 Visite

Aumentare la sicurezza degli attraversamenti pedonali nei pressi degli edifici scolastici. Questa la motivazione per cui l’amministrazione comunale ha provveduto ad installare, nei paraggi di alcune scuole del quartiere Poggiofranco, dei cartelli stradali luminosi, in prossimità delle strisce dedicate ai pedoni.

 I luoghi prescelti, nelle vicinanze della scuola media “Tommaso Fiore”, in via Martin Luther King, e tra viale Gandhi e via Tauro, nei dintorni dell’omonima scuola primaria, e nelle immediate adiacenze dell’ingresso dell’istituto comprensivo Montello-Santomauro.

La decisione di procedere all’installazione della nuova segnaletica è intervenuta dopo le ripetute segnalazioni del comitato di quartiere “Poggiofranco Attiva”, che sul proprio gruppo Facebook, felicitandosi dell’iniziativa dell’amministrazione comunale, precisa di aver richiesto un analogo intervento anche su via Madre Teresa di Calcutta.

Proprio su viale Gandhi, il 20 novembre del 2018, in un tragico frontale con un’auto che procedeva contromano, morì l’arbitro ventiquattrenne Antonello Giordano, che era alla guida della sua motocicletta.

Promo