Bariseranews.it – Oltre la notizia

Sanzionati 5 parcheggiatori abusivi. Per loro un “Daspo Urbano”

97 Visite

Al termine di uno specifico servizio, la Polizia ha individuato 5 persone, tutte italiane, sorprese mentre svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatore.

Per loro è scattata la violazione amministrativa di esercizio abusivo di attività lavorativa, che prevede una sanzione da 771 a 3.101 euro. Inoltre, ad ognuno di loro è stato anche notificato l’ordine di allontanamento immediato con divieto di accesso al luogo.

Uno di loro, un 48enne, aveva addosso anche della droga per uso personale. Per questo, è stato segnalato alla Prefettura di Bari. Inoltre, essendo residente a Bitetto, è stato sanzionato anche per la violazione delle norme anti Covid. Per lui, foglio di via obbligatorio dal Comune di Bari.

Un altro, invece, di 43 anni, è stato denunciato perché era destinatario di “Daspo Urbano”, ovvero non poteva accedere alle zone in cui è stato fermato. L’uomo, inoltre, è stato anche sanzionato perché utilizzava un ciclomotore senza assicurazione. A lui è scattata una sanzione di 868 euro e ritiro della carta di circolazione.

Confiscate a tutti quanti le somme di denaro ottenute durante l’attività illecita e avviata la procedura per la misura del “Daspo Urbano”.

Promo