Bariseranews.it – Oltre la notizia

Vede i Carabinieri e poi scappa. Arrestato dopo folle inseguimento a Carbonara

174 Visite

Non aveva alcuna intenzione di essere fermato ad un posto di controllo  dei Carabinieri. Così, alla loro vista, è scappato.

Il fatto è accaduto ieri mattina, quanto, intorno alle 9, i Carabinieri hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 33enne pregiudicato, che non ha rispettato l’alt dei militari.

L’uomo, mentre percorreva la S.P. 183, nei pressi di Carbonara, alla vista della “gazzella” dei Carabinieri ha subito invertito la marcia ed è scappato. I militari lo hanno subito inseguito, cercando di fermarlo, ma il 33enne ha accelerato, frecciando a folle corsa tra le vie cittadine, attraversando gli incroci anche con il rosso. L’inseguimento, ad oltre 120km/h, è terminato con l’intervento di altre due vetture dei Carabinieri e due motociclisti dell’Arma. L’uomo, a quel punto, ha abbandonato il veicolo cercando di fuggire a piedi ma è stato subito dopo bloccato vicino ad una fermata degli autobus. Il fuggitivo aveva addosso una bustina contenente marijuana. Oltre all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, è stato sottoposto all’obbligo di firma presso le forze di polizia.

Promo