Bariseranews.it – Oltre la notizia

Amtab, sciopero di 4 ore nella mattinata del 25 novembre

395 Visite

Anche i dipendenti Amtab aderiscono al prossimo sciopero nazionale dei trasporti, della durata di 4 ore, indetto per mercoledì 25 novembre. Nel caso specifico della municipalizzata barese, le sigle sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Cisas, Confail e Cildi lamentano criticità relative all’esecuzione dei tamponi Covid e alle aggressioni che si verificano a bordo dei bus, chiedendo inoltre la proroga dei contratti a termine in scadenza e l’annullamento dell’ultimo bando di selezione.
Il personale di bordo sciopererà dalle 8,30 alle 12,30, quindi al di fuori delle fasce orarie garantite per legge, mentre il personale di terra salterà le ultime 2 ore del proprio turno giornaliero. Saranno sempre presidiati, con un numero minimo di lavoratori, i servizi indispensabili e di emergenza.
Nonostante ci sia da aspettarsi un’elevata adesione allo sciopero (l’ultima volta si è raggiunto l’81,6%), i disagi per gli utenti dovrebbero essere relativamente pochi, essendo gli spostamenti già ridotti a causa dell’emergenza sanitaria. Resterà disponibile per informazioni il numero verde 800 450 444.

Promo