Bariseranews.it – Oltre la notizia

Domenica 29 novembre “Mensa dei sorrisi”: la nuova iniziativa della parrocchia San Sabino a Madonnella

504 Visite

Ancora una volta la parrocchia San Sabino, visto il grave momento che molti stanno attraversando e il numero crescente di persone in difficoltà, lancia un appello rivolto a tutta la citta di Bari attraverso la sua pagina facebook.

Ecco il loro messaggio che chiedono naturalmente di diffondere ed amplificare e, nell’ occasione ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a mettere in piedi l’iniziativa.

“ Il gruppo Caritas della parrocchia San Sabino – Bari, con la collaborazione dell’associazione Giuseppe Moscati Onlus, organizza per domenica 29 novembre 2020 dalle ore 17.00, la Mensa dei sorrisi per gli amici nel bisogno.

Per poter servire meglio i nostri fratelli bisognosi, anche oltre le 70/80 persone, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Il primo piatto è gentilmente preparato e donato da The Stuart, Scottish Pub, via Dalmazia n. 173 – Bari.

Il secondo piatto è stato donato dalla Caritas parrocchiale San Sabino.

Il pane è donato da un sostenitore che mensilmente ci assiste.

Le buste di carta sono state donate dalla Carton Pack Spa di Rutigliano nella persona di Gianni Leone.

A tutti loro va il nostro sentito GRAZIE per la sensibilità mostrata nei confronti dei bisognosi. Grazie anche a nome dei nostri fratelli che serviamo.

Per completare ci occorrerebbero:

– Mandarini e Banane;

– Bottigliette di acqua da 500 ML;

– Posate monouso (preferibilmente Biodegradabili e Compostabili);

– tovaglioli o rotoloni di carta;

– Vaschette in alluminio, rotoli di carta stagnola, pellicola alimentare e buste per alimenti;

– Guanti monouso;

ATTENZIONE: Nelle buste che saranno distribuite ai commensali vorremmo poter inserire anche mascherine monouso e gel igienizzante.

 Se vuoi partecipare a questa iniziativa portando qualcosa, ti aspettiamo tutti i giorni dal lunedì al venerdì’ dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

In alternativa si può effettuare un bonifico sul CC Bancario intestato a “Parrocchia San Sabino” con la causale “Donazione pro CARITAS PARROCCHIALE”. IBAN: IT37K0311104007000000021122.

Siamo certi che la provvidenza non ci abbandonerà.

 Vi informiamo che è comunque possibile sostenere le attività della Caritas parrocchiale che segue con regolarità 50 nuclei familiari e i tanti senza fissa dimora, ma attualmente riceve richieste di aiuto da tantissime persone che ha causa del Coronavirus hanno perso il lavoro.

Per aiutarli ci occorrerebbero beni e generi di prima necessità quali:

– alimenti a lunga conservazione: pelati, passata di pomodoro, legumi in scatola, tonno, carne in scatola, latte, olio extravergine di oliva, caffè, zucchero, pasta, riso, farina, pancarrè, biscotti e alimenti per l’infanzia.

– prodotti per l’igiene personale e della casa: saponi, shampoo, bagnoschiuma, crema da barba, rasoi usa e getta, spazzolini da denti.

Continuate a sostenerci: abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Insieme è più facile. Insieme si può!

 A tutti coloro che non l’hanno ancora fatto, vi chiediamo di cliccare “Mi piace” alle nostre pagine (Parrocchia San Sabino – Bari e Associazione Giuseppe Moscati Onlus) e di farle conoscere ad altri. Questo consentirà di spargere semi nuovi di speranza e carità per i nostri fratelli nel bisogno.

GRAZIE per quello che potrai fare (anche solo condividendo questo post).”

Come si legge, anche il diffondere il messaggio per loro è fonfamentale per raggiungere più gente possibile in modo tale da poter andare incontro ai bisogni e alle necessità di un numero sempre più crescente di persone.

Noi non possiamo che amplificare l’appello e cercare di aiutare ad alleviare la sofferenza di tanta gente caduta nel bisogno anche a causa della emergenza sanitaria che ha cancellato tanti posti di lavoro.

Promo