Bariseranews.it – Oltre la notizia

Il Made in Puglia: dal caffè ai liquori, passando per i panettoni.Visitiamo l’azienda B.V.A. Distribuzione .

1.126 Visite

Siamo oggi con Vasco Balice  titolare dell’azienda B.V.A. DISTRIBUZIONE  Vasco raccontaci la storia della tua.  “creatura”.

L’azienda con questa denominazione nasce nel 1999 con la mission di vendere prodotti alimentari di altro genere, ma scopre il mondo del caffè nei primi mesi del 2002, ed a questo proposito mi piace ricordare perché.

Siamo curiosi raccontaci come è andata…

C’era una azienda che non riuscendo a trovare nessuno che gli fornisse una macchina da caffè a cialde, dopo avermi contattato per ben due volte, alla terza mi ha incuriosito portandomi a commercializzare questo prodotto.

Curioso è notare quanto a causa del cambio di abitudini nel consumo del caffè, oggi rispetto a quei tempi, il monoporzionato in cialda o capsula rappresenta un diffusissimo modo di consumare questo prodotto tanto da rendere il business veramente molto inflazionato. Quest’ultimo fenomeno è stato il punto di svolta che alla fine del 2015, dopo aver commercializzato diversi marchi di caffè, mi ha indotto a creare una piccola torrefazione artigianale al fine di produrre un prodotto di qualità che si differenziasse dalla miriade di marchi presenti su ogni tipo di scaffale e soprattutto contraddistinguendolo con un mio marchio quale attualmente è VASCO CAFFE’.

Al caffè hai dato quindi il tuo nome per sentirlo ancora più tuo..

Oggi confezioniamo il nostro caffè in quattro diverse miscele, oltre al decaffeinato, in formato CIALDA, una miscela in formato CAPSULE COMPATIBILI, due miscele in caffè GRANI, caffè MACINATO ed infine un 100% arabica caffè SOLUBILE in barattolo di vetro. Insomma siamo in grado di soddisfare tutti i modi di bere il caffè.

Immagino che questo prodotto ti abbia fatto conoscere ad apprezzare?

Diverse sono state le soddisfazioni tanto da essere quasi naturale pensare alla creazione di un nuovo marchio nel campo dei LIQUORI, quando in un ristorante nel novembre 2019, gustando un eccezionale amaro a fine pasto mi viene in mente di impegnarmi nella creazione di prodotti veramente buoni e di qualità. Ecco che quindi nasce il marchio VASCO LIQUORI che ad oggi dopo 12 mesi già veste ben 7 prodotti quali due diversi amari, il liquore al caffè, alla liquirizia, alla menta, centerbe e sambuca ed un vino liquoroso.

Ma la storia non finisce qui. Mi sa che ci avete preso gusto, per restare in tema?

Appassionati nel proporre tutto ciò che è buono ci porta da 3 anni a questa parte, e questo è il quarto anno, a proporre nel periodo natalizio i PANETTONI e nel periodo pasquale le tradizionali COLOMBE PASQUALI. Infatti abbiamo un accordo commerciale con uno dei migliori laboratori artigianali siciliani che prepara per la nostra azienda i suddetti prodotti che noi poi personalizziamo confezionandoli ed abbinandoli su richiesta ai prodotti a nostro marchio con la creazione di COMPOSIZIONI NATALIZIE che rappresentano una bella idea per regalarsi qualcosa o per organizzare regali aziendali che si effettuano normalmente in questi periodi.

Quindi idee utili da mettere sotto l’albero, privilegiando prodotti artigianali, con materie prime di qualità. E se volessimo assaggiare i tuoi prodotti, è possibile?

Tutto questo è possibile testarlo e degustarlo presso il nostro show room allestito nella nostra azienda che si trova nella zona industriale ASI di Molfetta alla via Pansini legnami n, 9. Molti ristoranti propongono i nostri liquori a fine pasto e, a quanto ci dicono, sono molto graditi ed apprezzati dalla clientela per il gusto e per il packaging curato. La stessa cura ed originalità che ci mettiamo nel confezionare i cesti regalo anche disponendo i nostri prodotti in originali sacchetti di iuta.

Vista la situazione sanitaria vigente anche voi state utilizzando le piattaforme on line?

E’ anche possibile visualizzare ed acquistare i nostri prodotti sul nostro sito shop online http://www.vascocaffe.it  nonché trovarci sulle normali pagine social Facebook, Instagram e Linkedin

Prossimamente sarà anche attivo il sito internet http://www.bvadistribuzione.it  con tutte le pagine social dedicate alla linea dei prodotti VASCO LIQUORI.

Direttamente ci si può contattare anche telefonicamente al numero 0803382054 o via mail a info@bvadistribuzione.it o info@vascocaffe.it.

L’obiettivo di Vasco Caffè è portare la tradizione made in Italy oltre i confini nazionali.

Grazie per la chiacchierata che ci ha permesso di conoscere una altra azienda che ha alcune parole chiave nel suo dna: artigianalità, qualità, territorio e creatività. Questa è la Puglia che ci piace.

Promo