Bariseranews.it – Oltre la notizia

La passione per la cucina genuina a “ I Sapori della Buona Tavola”

782 Visite

“I Sapori Della Buona Tavola” nasce come attivita’ di gastronomia, dolce e salata nel novembre 2018, in Via Concilio Vaticano II n 18 a Bari, da un progetto di Claudia Lapomarda. La signora Grazia Buonadonna che gestisce l’attività commerciale ce la racconta con tanto amore, lo stesso presente nella sua cucina.

“Questo progetto nasce dalla passione per la cucina genuina, ricca e povera, ma soprattutto dall’amore per il cibo utilizzando materie prime a Km 0, e preparandolo come facevano le nostre nonne. Quindi tempi lunghi, attenzione alla cottura, alla scelta degli ingredienti. Cucinare è un atto d’amore perché la tavola è convivialità.

Nella mia attivita’ garantisco al cliente la scelta di primi, secondi, (sia di carne che di pesce), contorni, rosticceria,  buffet per ogni occasione che possono poi concludersi con un bel dolce. Infatti ogni giorno il menù  è  vario e diverso ,cercando di dare sempre il meglio di me stessa,esaudendo ogni richiesta culinaria del cliente.

Massima attenzione alla clientela che da me si sente coccolata e ogni acquisto è la scusa buona per scambiare quattro chiacchiere e un sorriso, anche sotto la mascherina.

Con le festivita’ Natalizie alle porte le mie preparazioni saranno varie e assortite, dall’antipasto al dolce. In questo periodo di covid i problemi non mancano per nessuno e per tale motivo mi sono organizzata con il take-away,e sui social  creando un gruppo whatsapp ,facebook,ecc, per essere sempre raggiungibile ed esaudire tutte le richieste.

E’ fondamentale oggi essere sempre presente sul mercato e far sentire la vicinanza agli avventori  in modo da poter consigliare e concordare con il cliente il menù, l’orario di ritiro ed eventuali esigenze particolari,in special modo in caso di intolleranze.

Essendo molto credente, sono convinta che bisogna andare incontro  alle persone meno fortunate. Sono dell’opinione che tutti debbano poter avere un pasto caldo tutti i giorni .Per questo motivo e’ nata una collaborazione con l’associazione gestita dai ragazzi volontari di “AVANZI POPOLO 2.0”,che consiste nel devolvere tutto l’invenduto giornaliero allo sportello Caritas, generando una piccola luce in fondo al tunnel, per comunicare al meno fortunato “IO TI PENSO E MANGIAMO INSIEME”.

La collaborazione con “AVANZI POPOLO 2.0”,e’ nata quando nella mia attivita’ a fine serata quando mi rimaneva il cibo invenduto e tramite il passa parola mi hanno parlato dell’associazione e del loro nobile obiettivo di aiutare i meno abbienti cercando di farli sentire meno soli e far parte di una “GRANDE FAMIGLIA”, solidale.

Donare è una grande gioia e far parte della rete solidale di Avanzi Popolo2.0 rappresenta “un piccolo gesto,che a noi non costa nulla ma che viene ripagato dal sorriso “sincero” di chi riceve , una piccola “fiamma”nel tunnel di questo lungo periodo particolare”, queste le sue commuoventi parole.

La signora Grazia Buonadonna ha quindi voluto mettere in luce e ringraziare questa associazione e il suo impegno sul campo invitando anche altri ad unirsi in questa mission, visto che Natale è alle porte e per molti le feste sono sinonimo di difficoltà e stato di abbandono.

I Sapori Della Buona Tavola Via Concilio Vaticano II N 18 Bari tel 329 698 4246

Promo