Carbonara, in via Ferrannini un tappeto di rifiuti

Un tappeto di spazzatura, che si estende dai cassonetti fino alla sede stradale, occupando in parte anche i marciapiedi. Questo lo spettacolo desolante che si presenta agli occhi di chiunque passi da via Ferrannini, una traversa di corso Alcide De Gasperi alle porte di Carbonara.

Come si vede dalle foto, la situazione di degrado coinvolge, loro malgrado, anche gli automobilisti, costretti a zigzagare per evitare la spazzatura che invade una delle corsie di marcia dei veicoli. Tra i materiali di risulta, un passeggino, ed alcune paia di scarpe. Ad aggravare il quadro, anche la vicinanza di una scuola dell’infanzia comunale, che si trova a pochi metri dalla zona incriminata.

In questo contesto, fa quasi sorridere quel cartello, affisso ai cancelli dell’istituto, nel quale si invitano i cittadini a non gettare rifiuti per terra. Ai piedi di questa scritta, una distesa di cartacce.

Promo