Bariseranews.it – Oltre la notizia

Basket in carrozzina, pronta l’HBari2003 per la nuova stagione

232 Visite

Riparte il campionato di serie B di basket in carrozzina. La squadra HBari 2003 ha presentato stamani la nuova maglia e prossima stagione 2020/2021, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e del presidente dell’associazione sportiva Gianni Romito.

Quest’anno, la società è riuscita a coinvolgere circa 60 persone con disabilità fisiche, tra il settore agonistico, il team dei ragazzi con disabilità intellettiva mentale e il gruppo di basket in carrozzina con l’avviamento per i nuovi atleti.

A causa delle restrizioni Covid, il girone E, di cui fa parte la squadra barese, sarà composto solo da quattro squadre: HBari 2003, Termoli, Crazy Ghosts Battipaglia e Sportinsieme Barletta. Il campionato inizierà 7 febbraio 2021 e terminerà il 21 marzo. I play off per la promozione in serie A termineranno il 25 aprile.

Gli allenamenti sono iniziati il 1 settembre, mentre in questi giorni è in corso la revisione delle carrozzine sportive.

A dirigere la squadra, ci saranno Andrea Altieri e Angelo Cassano, coadiuvati dal consiglio direttivo composto da Gianni Romito, Ivo Castaldo, Francesco Cramarossa e Fabrizio Romito.

Il roster sarà così composto: Romito, Fasano P., Fasano E., Mesecorto, Cramarossa, Porreca, D’amato, Coviello, Vitale, Florent N’Gorant, Borin, Lomagistro, Donvito e Todaro.

Promo