Armi e droga, due arresti della Polizia ad Enziteto

I Falchi della Squadra mobile hanno arrestato ad Enziteto due baresi, un pregiudicato del ’97 e un incensurato del ’02, con l’accusa in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di possesso di arma da guerra.

A conclusione di una complessa attività investigativa, gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento mentre i due stavano confezionando un’ingente quantità di hashish per la vendita al dettaglio.

Durante la perquisizione, ben nascosta, è stata scoperta una Beretta modello FS calibro 9 parabellum, identica a quella in uso alle forze di Polizia. Dagli accertamenti è subito emerso che si tratta di una pistola rubata nel 2004 nel Leccese. La pistola era perfettamente funzionante e pronta a fare fuoco, dotata di un caricatore con 8 proiettili calibro 9 “scamiciati”: ciò vuol dire che i proiettili sono più pericolosi rispetto a quelli “camiciati” in uso alle forze dell’ordine. Sono stati scoperti anche altri proiettili dello stesso calibro su cui sono in corso ulteriori approfondimenti della Polizia scientifica di Bari.

Alla fine, sono stati sequestrati la pistola e i proiettili, oltre 100 grammi di hashish e tutto il materiale occorrente per il confezionamento, mentre per i due giovani si sono aperte le porte del carcere.

Promo