Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

La caserma “Briscese” al passo con i tempi diventa una struttura di ultima generazione

374 Visite

Si terrà in diretta streaming, la presentazione del progetto, dell’Esercito italiano, “Grandi infrastrutture- caserme verdi”, dedicato allo studio e alla realizzazione di installazioni militari. In Puglia saranno interessate la caserma “Briscese” di Bari, sede del 10° Reggimento trasporti, la caserma “Sernia Pedone” di Foggia e le caserme “Nacci” e “Floriani” di Lecce.

La diretta, visionabile sul sito web dell’Esercito Italiano (www.esercito.difesa.it) e sul sito web della Regione Puglia (www.webtvpuglia.it), avrà la regia nella sala Giunta del palazzo della Regione Puglia e inizierà alle 15.30 del 16 dicembre con una durata di circa 2 ore.

Alla presentazione del progetto parteciperanno il signor capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale Salvatore Farina, in collegamento da Roma, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e altre cariche del mondo politico, accademico e militare.

Il progetto “Caserme verdi” prevede la realizzazione di basi militari di nuova generazione, efficienti, funzionali, pienamente rispondenti alle normative vigenti e ispirate a nuovi standard e secondo criteri costruttivi innovativi di modularità, rapidità di esecuzione, basso impatto ambientale e ridotti costi di manutenzione, in aree dove già insistono strutture di forza armata. Anche l’Esercito e le sue caserme si rinnovano per essere al passo con i tempi.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo