Bariseranews.it – Oltre la notizia

Carrassi, in via Cancello Rotto una colonia felina invasa dai rifiuti

194 Visite

Rifiuti in ogni dove, all’interno di un terreno prospiciente a numerose abitazioni. Queste le condizioni nelle quali si presenta attualmente un appezzamento in via Cancello Rotto, a Carrassi.

Il pezzo di terra, lasciato incolto, ospita ormai da qualche anno una colonia felina, con tanto di ripari per la notte per i randagi. Purtroppo, però, ciò che latita, come si vede dalle immagini, è l’igiene.

Sporcizia di ogni sorta, comprese bucce di banana, bottiglie di birra vuote ed altra spazzatura, che occupa buona parte del pezzo di terra, proprio in mezzo a numerosi palazzi.

Una residente si fa portavoce del malessere degli abitanti della zona: “Non ne possiamo più. Ho fatto presente la situazione varie volte, anche telefonando alle istituzioni. Ma di questa storia non se ne viene a capo. Questo terreno è del Comune, e dovrebbe occuparsene l’Amiu. Ma più di una volta ho notato che passano oltre, ignorando del tutto questo problema. Spesso, specie nei mesi caldi, qui ci sono insetti, e qualche volta ho visto anche topi, uccisi dai gatti. Chi dà da mangiare agli animali, poi, non porta via i resti di cibo. Le nostre rimostranze vengono ignorate da tutti, da troppi anni.”    

Promo