Vaccino anti-Covid, consegnate oltre 1.365 fiale al Policlinico

Sono arrivate al Policlinico sette confezioni di vaccini – ciascuna contenente 195 fiale, per un totale di 1.365 unità – che consentiranno a partire da domani, di avviare la fase uno campagna vaccinale, che interesserà gli operatori sanitari.

Il corriere, scortato dalla Polizia municipale, ha consegnato il carico nelle mani della direttrice della Farmacia dell’ospedale, Marisa Dell’Aera, alla presenza dei responsabili del Nucleo operativo aziendale per la vaccinazione anti-Sars-COV-2 (Noa).

I vaccini sono stati stoccati e custoditi all’interno dei congelatori in grado di raggiungere temperature fino a -80 gradi presenti nell’unità di Medicina trasfusionale del Policlinico.

Prima dell’utilizzo il personale della Farmacia provvederà a scongelare i vaccini e conservarli in frigoriferi a temperatura tra 2 e 8 gradi. Partirà domani, dopo le prime 31 dosi già somministrate in occasione del V-Day, la campagna di vaccinazione su medici, infermieri e operatori sanitari in servizio nel Policlinico.

Nella prima giornata saranno vaccinati 50 operatori sanitari. Si proseguirà dal 4 gennaio secondo il calendario messo a punto dal Noa.

Promo