Carbonara, in strada Martinez una discarica a cielo aperto

Una vera e propria discarica abusiva, sul ciglio della sede stradale, alle spalle del rinomato Circolo Tennis, a Carbonara. Questo lo scenario che si presenta agli occhi di chi si trovi a passare, in auto o a piedi, da strada Martinez, via con un discreto traffico veicolare, in una zona nella quale si trovano molte abitazioni, tra le quali parecchie ville ed immobili di indiscutibile pregio.

In questo contesto signorile, stride non poco la presenza, comprovata dalle foto, di rifiuti di ogni specie, resti di materiale edilizio e persino quello che sembra un seggiolino per auto destinato ai minori.

 La situazione, favorita dalla zona – piuttosto isolata – si trascina da molti anni, come denuncia Pasquale, residente nei paraggi: “Sovente sentiamo passare mezzi industriali, questa è diventata una zona di scarico illegale di calcinacci e macerie rivenienti da lavori edili. È una vergogna, ma le istituzioni non hanno mai risposto alle nostre richieste di intervento.”

Promo