Bariseranews.it – Oltre la notizia

Lavoro: su Bari si cerca un educatore professionale, un praticante commercialista e tre infermieri.

460 Visite

PORTA FUTURO BARI è un Job Centre di nuova generazione per l’accoglienza, la formazione e l’orientamento al lavoro promosso dal Comune di Bari. In questi giorni l’agenzia segnala interressanti opportunità lavorative nel capoluogo.

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per Casa della Speranza per l’inserimento di un educatore professionale L19. La risorsa verrà inserita nell’equipe del Centro Diurno San Nicola a Bari, nei percorsi riabilitativi cognitivi-relazionali a supporto degli ospiti del centro, finalizzati all’incremento delle abilità possedute, all’acquisizione di maggiore autonomia, al soddisfacimento dei bisogni socio-sanitari, socio-riabilitativi educativi e alla stimolazione dei processi affettivi e relazionali per favorire l’integrazione.

Per candidarsi bisogna essere in possesso della laurea in Educazione Professionale L19, residenza entro il raggio di massimo 20 km dalla sede, possesso della patente B e autonomia negli spostamenti, esperienza minima pregressa nell’assistenza e negli interventi educativi e riabilitativi, nell’ambito di un progetto terapeutico a vantaggio di soggetti con disagio.

La proposta contrattuale verrà esplicitata e avanzata a margine dei colloqui conoscitivi. La sede di lavoro è su  Bari e l’offerta è valida fino al 22 Gennaio 2021

Per visualizzare l’offerta andare sul seguente link: https://rebrand.ly/infermieri-pf

Una altra opportunità è offerta ad  una risorsa umana  da inserire in un percorso formativo come praticante commercialista, in uno studio di consulenza fiscale di Bari.

Il candidato/a deve  aver conseguito  il diploma di maturità di ragioniere in un istituto tecnico commerciale, o preferibilmente laurea in Economia, basilare conoscenza teorica e capacità di utilizzo di strumenti o programmi specifici per le attività dello studio, in particolare di natura fiscale e tributaria ma non solo; ottima conoscenza del pacchetto Office e principalmente di Excel, da specificare nel cv o nella lettera di presentazione. Inizialmente, la risorsa si occuperà soprattutto di registrazione fatture e prima nota, per poi formarsi in altre attività trattate nel dettaglio dallo Studio.

Per quanto concerne l’ inquadramento contrattuale, si tratta del  tirocinio formativo di Garanzia Giovani. L’ età massima per candidarsi è 29 anni. La sede di lavoroè su  Barie l’offerta valida fino al 13 Gennaio 2021

Questo il link di riferimento https://rebrand.ly/praticante-commercialista

Ancora Porta Futuro affianca la cooperativa sociale sanitaria S.A.I.A. nella ricerca di n. 3 infermieri per residenza socio sanitaria assistenziale di Bari, accreditata dalla Regione Puglia, che eroga prestazioni sociali ad alta integrazione sanitaria ad anziani non autosufficienti cronici.

Le figure ricercate dovranno occuparsi di assistenza infermieristica h.24 con monitoraggio P.V., somministrazione terapie, medicazioni lesioni da decubito se presenti; monitoraggio glicemie, terapie infusionali, approviggionamemto e stoccaggio farmaci; giro visite con consulenti medici interni/esterni.

Questi sono i  requisiti richiesti:

Diploma di laurea in Scienze infermieristiche, iscrizione Albo professionale e e possesso di Attestato BLSD.

Il tipo di contratto  sarà full time a tempo indeterminato.

La sede di lavoro è ubicata su Bari e la scadenza entro il 31 Gennaio 2021

Per visualizzare l’offerta andare sul seguente link https://rebrand.ly/infermieri-pf.

In questo momento dove molti hanno perso il lavoro o non  riescono a trovarlo, ci sono quindi delle opportunità.

                                    Paola Copertino

Promo