Bariseranews.it – Oltre la notizia

Auto storiche, domenica la befana dell’Asi

178 Visite

Dopo l’Epifania, c’è la Befana dell’Asi. La Old cars club e il Porsche club Puglia, per il terzo anno consecutivo, organizzano, domenica 10 gennaio la “Befana dell’Asi”.

L’iniziativa solidale partirà alle 9, in via Napoli 357/D, dove si raduneranno le auto e le moto storiche, insieme a tanti Babbi Natale e Befane che porteranno doni ai più piccoli, mentre i “grandi” potranno ammirare auto e moto da sogno.

Le due tappe principali della mattinata inizieranno alla 10. Primo appuntamento, nella casa famiglia della cooperativa Lavoriamo insieme, a Bari vecchia, in via Santa Teresa delle donne 8, mentre il secondo appuntamento avverrà nella sede dell’associazione InConTra, in via Barisano da Trani 15, nel quartiere San Paolo.

 «Grazie al loro impegno – ricorda l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – ma soprattutto al grande cuore che i cittadini hanno messo in campo anche quest’anno contribuendo all’iniziativa, è stato possibile raccogliere doni e dolciumi che regaleranno un sorriso ai più piccoli».

 “Usare le nostre auto e moto storiche per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra mission – commenta Antonio Durso, presidente della Old cars club e presidente nazionale di Asi Solidale – Quando arriviamo con le nostre storiche portiamo sempre gioia e felicità, e ci piace pensare d’ora in avanti che portiamo anche solidarietà».

«Sono moltissimi i soci del nostro club che si impegnano in campo solidale, sia a livello regionale sia nazionale – sottolinea Alessandro Adriani, presidente del Porsche club Puglia – che perpetuano, anche in altre strutture italiane, la meritoria tradizione di portare gioia e buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile».

La manifestazione rientra nel tour nazionale organizzato da Automotoclub Storico Italiano (ASI) ed è patrocinato dall’assessorato allo Sviluppo economico.

Promo