Bariseranews.it – Oltre la notizia

C’è più luce al campo sportivo Sante Diomede

248 Visite

È stato definitivamente adeguato l’impianto di illuminazione del campo sportivo comunale Sante Diomede nel quartiere San Paolo.

Gli interventi hanno riguardato la sostituzione dei proiettori con modelli a led che rispettano le norme richieste dalla Lega nazionale dilettanti, per le gare del campionato di Eccellenza.

L’impianto installato può essere ora adeguato in base alle necessità, non soltanto sportive, e permette un notevole risparmio di energia e dei costi di gestione.

«Il lavoro che stiamo facendo sugli impianti sportivi è a 360 grandi – spiega l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli – Non solo attenzione alle grandi strutture, dal San Nicola al nuovo stadio del rugby, per cui abbiamo pubblicato gara dei lavori, ma anche alle strutture diffuse nei quartieri per cui stiamo rinnovando le concessioni, lavorando sull’efficientamento energetico e sulle riqualificazioni, fino ai presidi di quartiere che sono luoghi utili alla pratica sportiva e alla socializzazione. Per noi lo sport deve essere una pratica diffusa, un’occasione di socialità e benessere per tutti, senza distinzione tra quartieri né discipline». 

Promo