Bariseranews.it – Oltre la notizia

Bari-Turris, in tribuna gli spettatori sono 1.500 peluche “solidali”

188 Visite

Il 2021 della SSC Bari si apre con la delusione del pareggio per 1-1 con la Turris al San Nicola, ma i biancorossi vincono la partita della solidarietà. In tribuna nell’impianto barese, infatti, hanno assistito al match gli oltre 1.500 fra peluche e giocattoli raccolti grazie all’iniziativa benefica “Nessuno è troppo piccolo per aiutare gli altri”, promossa dalla scuola calcio ufficiale della Ssc Bari (Intesa sport club) in occasione dell’Epifania.

Ecco, quindi, che con gli stadi chiusi per l’emergenza Covid, ad assistere alle gesta di Antenucci e compagni sono stati Topolino, Winnie the Pooh, la principessa Elsa di Frozen, Super Mario e le più classiche Barbie, oltre a tanti altri personaggi che animano la fantasia dei più piccoli. La scelta della SSC Bari e della sua scuola calcio ufficiale sta a simboleggiare «La partecipazione dei bambini all’iniziativa solidale destinata ai loro coetanei e la loro presenza, il loro sostegno e calore ai biancorossi durante la gara», come hanno spiegato dalla società sportiva. 

Tantissimi hanno aderito alla campagna e, nei prossimi giorni, i giocattoli raccolti saranno destinati a enti e associazioni che si occupano di bambini e famiglie in difficoltà del territorio.

Promo