Bariseranews.it – Oltre la notizia

La squadra di Vito Tisci al Comitato Regionale LND Puglia nel quadriennio 2021-2024

363 Visite

Vito Tisci, come noto, è stato confermato plebiscitariamente per la quinta volta alla guida del Comitato Regionale Puglia della LND e Cosimo Sibilia è stato designato alla Presidenza della LND .

Oltre ai candidati per le rispettive cariche elettive del quadriennio 2021-2024, hanno partecipato all’evento il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto,  il Consigliere Federale FIGC LND Maria Rita Acciardi e l’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli. Sono stati eletti, quali componenti del Consiglio Direttivo, Domenico Favale, Alberto Fontanarosa, Domenico Pugliese, Giovanni Ricci, Otello Sariconi. Eletti al Collegio dei revisori dei conti Giacomo Buzzerio, Marcello Liaci, Adriano Migali, Nicola Notarnicola, Emanuele Veneziani. Eletti Delegati Assembleari  Pierpaolo Gemma, Euprepio Leone, Oronzo Mele, Lorenzo Spina Diana, Leonardo Pedone, Vincenzo Strati. Eletto per il calcio a 5 Biagio Capriati.

Il Presidente Tisci ha poi proposto le designazioni del CR Puglia per le cariche che vedranno le elezioni i prossimi 6 e 22 febbraio rispettivamente per la Lega Nazionale Dilettanti e per la FIGC. Cosimo Sibilia è stato designato alla presidenza LND, Santino Lo Presti è il designato alla carica di Vice Presidente LND (Area Sud). Per le elezioni federali, Maria Rita Acciardi è stata designata alla carica di Consigliere Federale Nazionale per l’Area Sud, Stella Frascà e Daniele Ortolano alla carica di Consigliere Federale Nazionale. Ancora, per la carica di componenti il Collegio dei Revisori dei Conti della LND sono stati designati Felicio De Luca, Mattia Rusciano e Cosimo Pergola ed infine come Delegati Assembleari in rappresentanza dell’attività giovanile e scolastica sono stati designati Remo Luzi (effettivo) e Carlo Armignacca (supplente).

“Sono orgoglioso di questo risultato –  ha esordito  Vito Tisci al termine dell’elezione – perché mi ripaga dei tanti sacrifici compiuti finora e dell’impegno profuso in tutti questi anni in favore dello sviluppo del calcio pugliese. Continuerò a lavorare alacremente per cercare di realizzare il decalogo inserito nel mio programma elettorale per il quadriennio 2021/2024. Sono spinto dall’entusiasmo del primo giorno, ma sento anche gravare su di me la grande responsabilità di ripagare questa fiducia che le Società Dilettantistiche e Giovanili pugliesi hanno riposto ancora una volta nella mia persona. Spero con tutto il cuore che quest’anno possa rilanciare la nostra passione per il calcio dopo un periodo terribile coinciso con l’emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus. Il mio auspicio è che presto si possa tornare in campo per abbracciarci nuovamente dopo un gol, lasciandoci alle spalle le paure che ci hanno costretto a restare in casa per tutto questo tempo. Ringrazio la Lega Nazionale Dilettanti e il suo Presidente, Cosimo Sibilia, per il sostegno che ha sempre assicurato al Comitato Regionale Puglia, e ringrazio anche il Consigliere Federale Maria Rita Acciardi per la sua prestigiosa presenza in occasione della nostra Assemblea Ordinaria Elettiva. Auguro a tutta la mia squadra – conclude il Presidente del C.R. Puglia LND – i migliori auspici per un nuovo quadriennio ricco di grandi eventi da raccontare per tutto il calcio dilettantistico e giovanile pugliese”.

Promo