Bariseranews.it – Oltre la notizia

Polizia amministrativa, Squadra mobile e Reparto mobile, arrivano tre nuovi dirigenti

453 Visite

Il questore di Bari, Giuseppe Bisogno, ha presenziato al cambio al vertice di tre dirigenti tra Questura e Polifunzionale, che ora dovranno sovrintendere e gestire le attività degli uffici competenti.

Si tratta del primo dirigente Filippo Portoghese che ritorna in via Murat, dove aveva già ricoperto il ruolo di vice dirigente e responsabile della Sezione antidroga e criminalità organizzata e dopo aver diretto la Squadra mobile di Caserta e il IX Reparto mobile di Bari. Portoghese subentra al primo dirigente Domenico Giacinto Profazio che rivestirà il ruolo di vicario della Questura di Pesaro Urbino e sarà il responsabile della Squadra mobile..

Il primo dirigente Vincenzo Maruzzella subentra, invece, ad Adriana Cappena, che ricoprirà il ruolo di vicario della Questura di Sondrio. Maruzzella sarà responsabile della Divisione di polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione, dopo l’esperienza della Squadra mobile di Cosenza e del Commissariato di Rossano Calabro (CS). Inoltre, ha diretto i Commissariati di Grottaglie, Iesolo, la Sezione volanti di Brindisi e il Commissariato di Mesagne.

Al comando del IX Reparto mobile di Bari giunge invece il primo dirigente Giovanni Spina, dopo aver diretto i comandi Sezione polizia stradale di Cosenza e Foggia. Spina, che è stato in vari uffici dal 2001 al 2015, è stato responsabile di contingenti dei Reparti mobili di Bari e Taranto organizzando i principali servizi di ordine pubblico di rilevanza nazionale.

Soddisfazione è stata espressa dal questore Bisogno per queste assegnazioni, in un momento così difficile di crisi sociale.

Promo