Come già accaduto a dicembre nel corso dell’operazione Rewind, che ha riportato in carcere 4 nomi noti della criminalità barese a cui erano stati concessi i domiciliari, oggi i Carabinieri del Nucleo investigativo di Bari hanno riportato in carcere altri due esponenti di spicco della malavita: si tratta di Radames Parisi, classe ‘84, detto “Mames”, procugino di Savino Parisi, e Antonio De Fano, 36enne, detto “Ciccigomma”. Anche per loro è stata accertata la violazione delle misure cautelari disposte dai giudici, perciò sono tornati in carcere.
Le operazioni, condotte da Polizia e Carabinieri il 7 ottobre e il 2 dicembre 2019 e concluse con gli arresti, avevano inferto un duro colpo ai clan Parisi e Palermiti.
Durante la pandemia, agli arrestati erano stati concessi i domiciliari, ma i Carabinieri del Nucleo investigativo, sotto il coordinamento della Procura distrettuale antimafia di Bari, hanno proseguito le indagini volte a verificare la sussistenza di processi di riassetto dei gruppi criminali operanti su Japigia e la riorganizzazione dei traffici illeciti.
Nonostante i divieti e il braccialetto elettronico, i due arrestati utilizzavano le videochiamate per potersi organizzare al meglio. All’esito delle indagini, il gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Ddda, ha ripristinato la misura cautelare in carcere.