Bariseranews.it – Oltre la notizia

Carbonara, tra strada Donadonisi e via Quaranta rifiuti sparsi dovunque

139 Visite

Strada Donadonisi è un’importante via di collegamento, a Carbonara, situata nelle vicinanze dell’ ospedale “Di Venere”, che rappresenta un punto di passaggio sia per chi voglia raggiungere il quartiere S. Rita sia per chi proceda verso via Camillo Rosalba.

Le vicende che hanno interessato questo tratto di carreggiata, spesso soggetta ad allagamenti, dovuti all’esondazione del canale che attraversa la lama sulla quale insiste il manto stradale, sono molto note, in città.

È stato necessario, qualche anno fa, installare un impianto semaforico, in loco, che impedisce il transito veicolare in caso di piogge abbondanti. Nonostante, dunque, si tratti di una arteria parecchio trafficata, ai lati della sede stradale, come si vede dalle foto, fa “bella mostra di se'” una quantità ragguardevole di rifiuti abbandonati tra i cespugli al lato della strada.

E la situazione non migliora se, a non più di cento metri dall’impianto semaforico attivo in caso di alluvioni, sulla destra, si imbocca via Luigi Quaranta, alle spalle del palazzetto dello sport del quartiere. Qui, nelle immediate adiacenze di un’area dedicata allo svago dei cani, si rinviene un altro tappeto di spazzatura, lasciata lì, nonostante i cartelli presenti sul posto invitino ad agire diversamente.

Promo