Tornano i Family Concert al Petruzzelli. Appuntamento sabato 23 gennaio

I Family concert sono appuntamenti con la grande musica sinfonica dedicati alle famiglie. Concerti con un repertorio classico, pensato per un pubblico di tutte le età e programmati ad un orario comodo.

Nel rispetto del protocollo anticontagio da Covid-19 la Fondazione Petruzzelli ha scelto di trasmettere anche il concerto di cui al programma sotto risportato in modalità streaming, sul suo sito istituzionale, il canale YouTube e il profilo Facebook della Fondazione Teatro Petruzzelli permettendo a tutti di ascoltare la grande musica dal magnifico Teatro barese stando comodamente a casa.

L’appuntamento è fissato per sabato 23 gennaio 2021 alle ore 18:00. Questo il programma di sala:

Wolfgang Amadeus Mozart

Sinfonia n. 40, in sol minore, KV 550

I. Molto allegro

Ludwig van Beethoven

Sinfonia n. 7, in La maggiore, op. 92

IV. Allegro con brio

Johannes Brahms

Sinfonia n. 3, in Fa maggiore, op. 90

III. Poco allegretto

Pëtr Il’ič Čajkovskij

Sinfonia n. 4, in fa minore, op. 36

II. Andantino in modo di canzona

III. Scherzo. Pizzicato ostinato – Allegro

Antonín Dvořák

Sinfonia n. 9, in mi minore, op

Ad interpretare questi brani senza tempo sarà  l’ Orchestra del Teatro Petruzzelli diretta dal maestro Gregorio Goffredo.

Certamente lo streaming non potrà sostituire l’emozione e la partecipazione che i concerti dal vivo offrono,ma è il segno che la Fondazione si impegna, anche in questo momento difficile, a entrare nelle case del proprio pubblico con la qualità delle esecuzioni dei propri musicisti, di grandi direttori d’orchestra e solisti d’eccezione che continueranno a calcare il palcoscenico del Teatro Petruzzelli.

Oltre agli appuntamenti in cartellone per la Stagione Concertistica 2021 ed ai Family Concert il Teatro Petruzzelli offrirà agli appassionati di musica contemporanea un ciclo di nuovi concerti in streaming con top star della scena musicale mondiale che vedrà protagonista l’Orchestra del Teatro Petruzzelli. I filmati prodotti ad un livello di suono ed immagini di alta qualità, grazie alla collaborazione con Filippo Lattanzi ed International Sound, resteranno disponibili per un mese.

Paola Copertino

Promo