Ufficio demografico Bari, spunta la novità family room. Che piace anche all’Unicef

Anche gli uffici comunali possono essere a portata di famiglie. Presso l’ufficio demografico di Bari – in Largo Fraccareta come sede centrale – è pronta la family room, realizzata anche grazie al sostegno di Pepe Graphic srl, società barese di allestimenti grafici e di progettazione di impianti pubblicitari.

Di cosa si tratta? Di uno spazio creato per garantire alle famiglie un luogo di attesa a misura dei più piccoli nonché un ambiente accogliente dedicato all’allattamento e al cambio del pannolino. Nel dettaglio, essa dispone di poltroncine per adulti, sedute imbottite per bambini, mobile fasciatoio, pannelli manipolativi per attività sensoriali, un tavolo con sedie per i più piccoli e una cucina giocattolo. Sarà disponibile per il pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00. Fasce orarie che sono le stesse dell’apertura degli uffici.

Ma c’è di più. Tale iniziativa trova il plauso ed il consenso dell’Unicef Italia, che ha scelto di avviare l’iter per il riconoscimento della postazione dedicata all’allattamento e al cambio del pannolino – Baby Pit Stop UNICEF- , conclusosi positivamente qualche giorno fa. Una nota di merito che consente alla città di essere messa in risalto su base mondiale sotto aspetti senza dubbio positivi.

Promo