Slider
Slider
Slider
lavori rete idrica municipio i

Nuova rete idrica nei quartieri del Municipio I, partiti i lavori

130 Visite

Al via i lavori nel Municipio I per il rifacimento della rete idrica da parte di Acquedotto pugliese. Gli interventi, dal costo di 12 milioni di euro, interesseranno le città di Bari, Valenzano e Castellana Grotte e saranno mirati a contenere lo spreco idrico attraverso l’ammodernamento dell’ultracentenario sistema di trasporto delle acque potabili.

«Parliamo di sprechi concreti e tangibili che richiedono interventi altrettanto oggettivi direttamente sulle reti idriche cittadine – spiega Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I. In questi giorni sono partiti i lavori di allineamento della vetusta rete di distribuzione, datata 1908 insistente nei quartieri Murat e Libertà. Si parte da via Argiro, via Andrea da Bari e via Melo per poi proseguire verso il Liberta. La durata del progetto sarà di circa due anni».

Durante il periodo di esecuzione di questa prima fase lavori è prevista «Verrà garantita l’acqua alle abitazioni tramite una linea provvisoria montata sotto i cordoli dei marciapiedi, a cui seguirà l’interramento della nuova rete ed il ripristino delle superfici comunali», conclude Leonetti. 

Slider

Promo