Bariseranews.it – Oltre la notizia

Sp60, la Città Metropolitana interviene: segnaletica rinnovata e lampioni in manutenzione

406 Visite

Buone notizie dalla Sp60 San Giorgio – Triggiano. In seguito alla nostra inchiesta di novembre scorso, la Città Metropolitana sta finalmente risolvendo alcune criticità dell’arteria stradale, importante via di collegamento tra la costa e l’entroterra del sud-est barese.
Prima delle feste natalizie si è provveduto al rinnovo della segnaletica verticale, apponendo con l’occasione il nuovo logo dell’ente pubblico (non più “Provincia di Bari”). I cartelli ammaccati e divelti sono ormai un ricordo: agli automobilisti il compito di evitare ulteriori danni.

Adesso si lavora invece sull’impianto di pubblica illuminazione, realizzato in tempi recenti ma fin da subito problematico. Si spera che questo intervento sia davvero risolutivo e che i guasti non si ripresentino tali e quali, come già avvenuto in passato.
Rimangono però i cespugli lungo le complanari, dopo l’ennesimo sfalcio eseguito all’acqua di rose. Avranno un improbabile pregio botanico? Non si comprende per quale ragione, anziché estirparli una volta per tutte, la Città Metropolitana preferisca sempre potarli quando sono cresciuti troppo e costituiscono un pericolo. Una scelta illogica anche sul piano del risparmio.

Promo