Slider
Slider
Slider

Covid, al Policlinico pronta a partire la vaccinazione per gli studenti di Medicina

83 Visite

Partirà dal prossimo 16 febbraio, la somministrazione del vaccino anti-Covid agli studenti di Medicina e di professioni sanitarie dell’azienda consortile ospedaliero-universitaria del Policlinico di Bari. La priorità verrà data a chi frequenta i reparti in tirocinio ed è a contatto con i pazienti.

Lo rende noto il Policlinico di Bari: sono a oggi 4.654 gli studenti individuati dall’ambulatorio vaccinale dell’ospedale barese, che ha acquisito dall’Università gli elenchi ufficiali degli iscritti e sta procedendo alla convocazione.

Nel frattempo, procede la campagna vaccinale dedicata agli operatori sanitari del Policlinico. Sono 3.949 quelli che hanno completato il richiamo per la seconda dose della vaccinazione contro il Covid-19. Secondo i dati della rilevazione (dal 27 dicembre al 7 febbraio) la copertura vaccinale completa (prima e seconda dose) è del 68,7%.

Sono 1.006, invece, gli operatori che hanno ricevuto la somministrazione della prima dose nell’ultima settimana, arrivando così alla copertura del 97% per i medici e del 94% per gli infermieri in servizio al Policlinico di Bari.

Il traguardo per l’ospedale barese è, quindi, molto vicino: sono 790 gli operatori che restano ancora da vaccinare.

Slider

Promo