A San Valentino nella Parrocchia San Sabino la mensa dei sorrisi per regalare pane e amore.

Per San Valentino è importante regalare un sorriso, amore ed attenzione, oltre naturalmente a del cibo a chi non lo ha, vista la situazione economica e lavorativa che attanaglia il Paese, ulteriormente peggiorata a causa delle condizioni create dalla pandemia.

E’ questa una delle mission della parrocchia San Sabino di Bari, da sempre vicina a chi è in difficoltà e ora ancora più presente, visto il numero dei richiedenti aiuti notevolmente aumentato.

Il Gruppo Caritas della Parrocchia San Sabino – Bari, con la collaborazione dell’Associazione Giuseppe Moscati Onlus (https://www.facebook.com/associazionemoscati), organizza per domenica 14 febbraio 2021 dalle ore 17.00, la Mensa dei sorrisi per gli amici nel bisogno.

Per poter servire meglio i fratelli bisognosi, anche oltre le 70/80 persone, gli organizzatori chiedono il contributo di tutti.

Il primo piatto è gentilmente preparato e donato da The Stuart, Scottish Pub, via Dalmazia n. 173, Bari (https://www.facebook.com/thestuart.Bari).

Il secondo piatto è stato donato dalla Caritas parrocchiale San Sabino.

Il pane è donato da un sostenitore che mensilmente lo assiste.

Le buste di carta sono donate dalla Carton Pack Spa di Rutigliano nella persona di Gianni Leone.

A tutti loro va il sentito grazie da parte degli organizzatori per la sensibilità mostrata nei confronti dei bisognosi.

I volontari poi lanciano un appello. Per completarare la mensa dei sorrisi occorerebbero:

– Mandarini, Arance e Banane;

– Bottigliette di acqua da 500 ML;

– Posate monouso (preferibilmente Biodegradabili e Compostabili);

– Tovaglioli o rotoloni di carta;

– Vaschette in alluminio, rotoli di carta stagnola, pellicola alimentare e buste per alimenti di varie dimensioni;

– Guanti in lattice;

– Mascherine monouso;

– Gel igienizzante

Gli organizzatori invitano tutti quindi a partecipare a questa iniziativa portando qualcosa;  aspettano le persone generose e volenterose  tutti i giorni dal lunedì al venerdì’ dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

In alternativa si può effettuare un bonifico sul CC Bancario intestato a “Parrocchia San Sabino” con la causale “Donazione pro CARITAS PARROCCHIALE”. IBAN: IT37K0311104007000000021122.

Informano che è comunque possibile sostenere le attività della Caritas parrocchiale che segue con regolarità 50 nuclei familiari e i tanti senza fissa dimora.

Per aiutarli  occorrerebbero beni e generi di prima necessità quali:

 ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE: pelati, passata di pomodoro, legumi in scatola, tonno, carne in scatola, latte, olio extravergine di oliva, caffè, zucchero, pasta, riso, farina, pancarrè, biscotti e alimenti per l’infanzia, ecc.

 ALIMENTI e PRODOTTI PER BAMBINI: latte in polvere, latte crescita, latte proseguimento, omogenizzati, semolino, alimenti per lattanti, alimenti per bambini, pannolini, ecc;

 PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DELLA CASA: saponi, shampoo, bagnoschiuma, crema da barba, rasoi usa e getta, spazzolini da denti, detersivo liquido lavatrice, igienizzante lavatrice, ammorbidente lavatrice.

 MATERIALE SANITARIO: cerotti, garze sterili, disinfettanti, acqua ossigenata, alcool, termometri, siringhe sterili, traverse, pannolini per bambini, pannoloni per adulti, cotone idrofilo, tamponi, rotoli di garza, bende, carrozzine pieghevoli, stampelle, deambulatori, treppiedi, misuratore dì pressione, termometri, mascherine, ecc.;

 MATERIALE SCOLASTICO: zaini, penne, matite, colori, quaderni, squadre, ecc;

Invitano poi a continuare a sostenerli: hanno bisogno anche del nostro aiuto. Insieme è più facile. Insieme si può!

 A tutti coloro che non l’hanno ancora fatto, chiedono  di cliccare “Mi piace” alle loro pagine (https://www.facebook.com/ParrocchiaSanSabino e https://www.facebook.com/associazionemoscati) e di farle conoscere ad altri. Questo consentirà di spargere semi nuovi di speranza e carità per i nostri fratelli nel bisogno.

Promo