Bariseranews.it – Oltre la notizia

M5S, iscritti al voto sul governo Draghi: ecco il quesito

157 Visite

È in corso anche in Puglia dalle 10 di questa mattina fino alle 18, il voto sulla piattaforma Rousseau, collegata al Movimento 5 stelle, sul sostegno della formazione politica al nascente governo Draghi. I risultati della consultazione saranno resi noti nel tardo pomeriggio.

Polemiche, però, ha suscitato la formulazione scelta per la domanda da porre ai quasi centoventimila iscritti con diritto di voto. Infatti, il quesito è il seguente: “Sei d’accordo che il Movimento sostenga un governo tecnico-politico: che preveda un super Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal Movimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.

 In molti, compresi 13 parlamentari dello stesso M5S, hanno protestato, ritenendo la votazione indetta in questi termini, come si legge in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook dal deputato pentastellato Pino Cabras “tendenziosa e palesemente volta a inibire il voto contrario alla partecipazione del m5s al Governo Draghi.”

Promo