Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Arrestato pluripregiudicato usuraio, ai domiciliari e percettore di reddito di cittadinanza

104 Visite

La Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pluripregiudicato barese, ritenuto responsabile a vario titolo dei reati di usura e di esercizio abusivo dell’attività del credito.

Dalla ricostruzione fatta nel corso delle indagini, partite nel gennaio 2019, l’uomo prestava denaro dal 2012, attraverso un complesso sistema di usura, con tassi d’interesse annui fino al 120%. Le vittime erano soprattutto piccoli imprenditori baresi in difficoltà. Veniva gestito tutto il sistema dalla sua abitazione, in un immobile di un quartiere periferico della Città Metropolitana, in quanto l’uomo era soggetto agli arresti domiciliari per fatti legati ad altre pendenze penali.

La storia criminale del pluripregiudicato usuraio ha condizionato pesantemente le vittime che, per timore di gravi ritorsioni, si sono dimostrati restii a denunciare l’usura.

L’uomo, inoltre, è risultato anche percettore del “Reddito di cittadinanza”, in quanto risulta privo di reddito per lo Stato.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo