Bariseranews.it – Oltre la notizia

L’arcivescovo mons. Satriano incontra il sindaco Decaro a palazzo di Città

184 Visite

L’arcivescovo della Diocesi Bari-Bitonto, Mons. Giuseppe Satriano, ha visitato questa mattina Palazzo di Città. Ad attenderlo, il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Un incontro ufficiale che ha permesso ad entrambe le istituzioni di rinsaldare il rapporto e aprire a nuove iniziative.

«La visita di Sua eccellenza monsignor Giuseppe Satriano a Palazzo di Città – ha commentato Decaro – nella sede della rappresentanza della comunità civile, ci onora e  testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni rappresentative. In un momento di grande difficoltà per l’emergenza sanitaria che, purtroppo, sta avendo impatti fortissimi anche sulla tenuta sociale ed economica della comunità, stringersi con affetto e calore con la nuova guida pastorale dell’Arcidiocesi è un segnale importante per tutti, che trasmette fiducia e speranza. Nell’incontro ho espresso il ringraziamento e l’apprezzamento per questa visita segno tangibile di una disponibilità a lavorare in sinergia a servizio della comunità locale, riprendendo quel cammino di consapevolezza, tracciato da monsignor Cacucci, rispetto al ruolo di Bari come città crocevia culturale, religioso e umanitario nel segno di san Nicola».

Condivisione, intenti comuni e sostegno sono forse le parole che rappresentano meglio i temi dell’incontro. L’istituzione civile e l’istituzione religiosa possono e devono lavorare insieme per il bene dei cittadini, soprattutto nei momenti difficili. La visita di Mons. Satriano conferma come la città di Bari sia predisposta all’accoglienza e alla condivisione.

Promo