Bariseranews.it – Oltre la notizia

Un gesto d’amore da parte dei volontari In.Con.Tra. per San Valentino

208 Visite

San Valentino è per antonomasia la festa dell’amore e allora cosa c’è di più bello che donare dolci parole a chi ha bisogno e vive un momento non semplice della sua esistenza?

E’ partita in questi giorni un’iniziativa solidale, nata da una idea di due amiche e volontarie di Incontra, Martina Picciallo e Simona Damanti, appassionate di poesie e amanti delle parole. L’intento è quello di voler donare agli amici dell’associazione parole d’amore: “Cibo per il Cuore”è infatti  il nome dell’iniziativa.

Nella settimana di San Valentino, per ricordare a  coloro che vivono  una situazione difficile che non sono mai soli e che sono amati tutto l’anno e da tutta la città,  insieme al consueto sacco alimentare, i volontari di In.Con.Tra, doneranno  anche del buon cioccolato e un pensiero, o meglio, una poesia che riscaldi il cuore.

E’ fondamentale trasmettere amore, cosa che i volontari di Incontra fanno quotidianamente . I gesti di amore non bisogna mai darli per scontati.

Sentirsi dire: ti voglio bene, ti amo ..devono essere sempre una sorpresa, un gesto d’amore vissuto giornalmente, ma fosse sempre la prima volta.

Mai come durante questa situazione sanitaria, in cui mancano gli abbracci, si sente la necessità di cibarsi d’amore.  Nella notte del 14, giorno di San Valentino, i volontari doneranno anche un fiore rosso in piazza Moro e una poesia indirizzata a ognuno dei senza fissa dimora.

Anche chi vive ai margini della società sarà circondato di amore ed affetto, sentendo la vicinanza dell’intera città.

L’attenzione, la considerazione, la vicinanza e il sentirsi amati, riscaldano più di una calda coperta perché toccano il cuore.

                                      Paola Copertino

Promo