Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Via dei Bersaglieri, marciapiede inutilizzabile: “occupato” dal cibo per gatti

116 Visite

I residenti protestano, inascoltati. Ma la situazione, nei pressi dell’Istituto tecnico commerciale paritario “Nobel”, in via dei Bersaglieri, al quartiere Japigia, non accenna a migliorare. Il disagio lamentato dai cittadini riguarda lo stato del marciapiede posto di fronte all’ingresso del plesso scolastico. Ormai da tempo, infatti, l’edificio ospita una vera e propria colonia felina, con tanto di ripari notturni per gli animali.

Questo stato di cose non darebbe luogo ad eccessivi problemi, se non fosse che, spesso e volentieri, come denunciano gli abitanti del circondario,  il passaggio pedonale posto di fronte all’ingresso della scuola viene utilizzato per dare da mangiare ai gatti. Le foto a corredo di questo articolo, in effetti, documentano questa circostanza, con l’intero marciapiede di fatto inutilizzabile, a causa della presenza del cibo destinato ai mici.

Ci spiega Giovanna, residente nelle immediate vicinanze: “Sono anni che la situazione è questa. Ritengo che si debba trovare una soluzione che possa permettere una convivenza più ordinata tra i nostri amici a 4 zampe e chi qui ci abita. Gli alimenti per gatti sono ovunque, ormai. Mi sembra un’esagerazione.”

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo