Bariseranews.it – Oltre la notizia

Vaccini per over 80, finalmente funziona il servizio prenotazione on line

233 Visite

Finalmente il servizio on line per prenotare il vaccino anti-covid per gli over 80 ha preso il via. Dopo tre giorni di tentativi andati a vuoto da parte di chi ha preferito evitare assembramenti davanti alle farmacie o attendere ore prima che gli operatori rispondessero al numero verde dedicato (800.345477), in molti hanno potuto prenotare i propri anziani genitori nella giornata di oggi.

A Bari città sono diversi i centri vaccinazioni dove è possibile prenotare, uno per ogni Municipio, tra cui c’è pure l’Ospedale Di Venere. Gli anziani avranno in pratica la possibilità di scegliere quello più vicino casa.

Sul sito di Puglia Salute bisogna inserire il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, il numero di telefono e recapito email, e giorno per il vaccino. C’è ancora qualche problema però riguardo alla piattaforma, non consente al momento di poter fare la ricerca in automatico della struttura preferita, bisogna infatti scorrere tutte le pagine (sono una trentina in tutto) per trovare quelle di Bari. Appena confermata la prenotazione arriverà per email il foglio di prenotazione con tutti i dati.

Intanto dall’Assessorato alla Sanità della Regione Puglia giunge la notizia che oggi, 13 febbraio, terzo giorno di prenotazione sono 72.377 i cittadini over 80 che si sono prenotati per sottoporsi alla prima dose del vaccino.“Siamo ad oltre un terzo del target previsto dalla campagna – commenta l’assessore alla sanità, Pier Luigi Lopalco – e siamo soddisfatti dall’andamento delle prenotazioni. Ricordiamo che nei prossimi giorni continueranno ad essere attivi i canali del sito Sanità Puglia, dei Cup delle Asl anche per via telefonica e il capillare sistema FarmaCup delle farmacie pugliesi”.

Promo