Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Parrocchia San Sabino: fa freddo e la dispensa è vuota. Grido d’aiuto

621 Visite

Il freddo di questi giorni ha messo a dura prova anche la Parrocchia San Sabino di Bari

Il campanello della parrocchia così come il telefono non smettono di suonare e la domanda è sempre la stessa “quando c’è la distribuzione degli alimenti?”.

Purtroppo anche la  risposta dei volontari è quasi sempre la stessa: “non lo sappiamo ancora perché la dispensa è quasi vuota”.

Don Angeloo, il parroco della Chiesa non si perde d’animo e cosi’ da domani (con il Mercoledì delle Ceneri inizia il tempo di Quaresima che ci accompagnerà fino alla Pasqua di Resurrezione) in chiesa si troveranno due ceste dove, chi  vorrà, potrà  lasciare qualcosa a favore dei bisognosi.

Stiamo vivendo un periodo storico in cui tutti noi desideriamo essere amati, considerati e mai abbandonati, e allora perché non provare a rendere felice qualcuno che è nel bisogno?

Questo il loro appello:

“Sii speciale… sostieni una famiglia da accudire e amare: dona una SPESA ALIMENTARE. Quello che chiediamo non sono i grandi numeri: ognuno può aiutare secondo le proprie possibilità. Ricordiamoci sempre che anche poco è tanto per chi non ha nulla!”

Per aiutare chi è in difficoltà occorrerebbero beni e generi di prima necessità quali:

 ALIMENTI a LUNGA CONSERVAZIONE: pelati, passata di pomodoro, legumi in scatola, tonno, carne in scatola, latte, olio, caffè, zucchero, pasta, riso, farina, pancarrè, biscotti e alimenti per l’infanzia, ecc.

 ALIMENTI e PRODOTTI per BAMBINI: latte in polvere, latte crescita, latte proseguimento, omogenizzati, semolino, pannolini, ciuccetti, biberon, ecc.

 PRODOTTI per l’IGIENE PERSONALE e della CASA: saponi per i pavimenti, shampoo, bagnoschiuma, crema da barba, rasoi usa e getta, spazzolini da denti, detersivo liquido lavatrice, igienizzante lavatrice, ammorbidente lavatrice, ecc.

 MATERIALE SANITARIO: cerotti, garze sterili, disinfettanti, acqua ossigenata, alcool, termometri, siringhe sterili, traverse, pannolini per bambini, pannoloni per adulti, cotone idrofilo, tamponi, rotoli di garza, bende,  carrozzine pieghevoli, stampelle, deambulatori, treppiedi, misuratore dì pressione, termometri, mascherine, gel igienizzante, ecc.;

 MATERIALE SCOLASTICO: zaini, astucci, penne, matite, temperamatite, colori, quaderni, squadre, ecc.

 La consegna del materiale può comunque essere effettuata presso l’ufficio parrocchiale dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:00 e la domenica in chiesa dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:00.

 Non lasciateci soli: «Siamo sulla stessa barca», questo il messaggio lanciato dai volontari che noi accogliamo e giriamo ai nostri  lettori”.

Paola Copertino

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo