Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

“La pantera scavalca il cancello del parcheggio”: carabinieri a caccia nell’ospedale Di Venere

770 Visite

Incredulità, curiosità e un pizzico di paura. L’effetto pantera arriva anche all’ospedale Di Venere dopo la segnalazione di una serie di avvistamenti del felino tra Adelfia e Loseto. Così è toccato ai carabinieri, all’entrata del nosocomio, avvisare il personale impegnato nel cambio di turno serale a prestare la massima attenzione. Ingresso comunque consentito alla struttura sanitaria. Qualcuno avrebbe anche visto l’animale scavalcare un cancello del parcheggio. Segnalazione presa molto sul serio alle forze dell’ordine, intervenute direttamente in serata con i carabinieri forestali e un veterinario. Il direttore sanitario dell’ospedale, Alessandro Sansonetti, ha ordinato a tutti i primari di chiudere le porte dei reparti per sicurezza.

Insomma, non si tratta solo di psicosi. Nel Barese infatti ci sono tracce che chiaramente mostrano il passaggio del felino. Come questo video girato nelle campagne di Santeramo dove una serie di muli mostrano i segni lasciati dalla pantera dopo l’attacco.

Oppure l’orma individuata in bella mostra in un terreno agricolo. Numerose anche le carcasse di animali sbranati, recuperate nelle campagne circostanti. Il felino è in continuo movimento e questo –  oltre all’abilità a confondersi e mimetizzarsi nell’oscurità – rende ancora più difficile la sua cattura.

La Prefettura ha avviato un tavolo tecnico con esperti nel tentativo di individuare la strategia migliore per un intervento efficace. E’ stato anche stilato un decalogo di raccomandazioni ai cittadini per evitare di avventurarsi da soli o in compagnia di animali in zone poco frequentate.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo