Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Minacciò e aggredì due agenti di Polizia locale: un anno di reclusione e 5mila euro di danni morali

121 Visite

Sono passati oltre 4anni e mezzo, ma alla fine è stata fatta giustizia. Esemplare. Il giudice monocratico della I sezione penale del tribunale di Bari ha condannato D.G.R., 50enne con precedenti penali, ad un anno di reclusione senza sospensione condizionale della pena e una provvisionale di 5mila euro per aver aggredito e minacciato due agenti della Polizia locale che lo avevano fermato e sanzionato per alcune violazioni al codice della strada.

La vicenda risale al 6 settembre 2016, quando i due agenti in via Omodeo fermarono l’uomo a bordo di una bici elettrica per contestargli alcune infrazioni. Credendo di riuscire a farla franca con i suoi modi, prima intimò agli agenti di non verbalizzare nulla e, alla risposta negativa, passò alle minacce fino ad aggredire fisicamente uno dei due agenti. Inevitabile la denuncia per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre alle sanzioni del codice della strada.

Ora la sentenza. Il giudice monocratico ha riconosciuto e disposto che l’imputato paghi una provvisionale, una somma da pagare subito, di 2.500 euro per ciascuna parte civile, per i danni morali e fisici. La procura della Repubblica aveva chiesto un anno di reclusione.

«Tale decisione – commenta il comandante della Polizia locale Michele Palumbo – non solo per la condanna quanto per il ristoro immediato delle lesioni subite, restituisce dignità a tutti quegli operatori di polizia che quotidianamente si battono per il rispetto delle regole mettendo a repentaglio anche la loro stessa incolumità».

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo