Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Ripuliti i portici di via Capruzzi, ma il problema dei colombi resta. Insieme con l’inciviltà

483 Visite

Finalmente i portici di via Capruzzi sono stati ripuliti. Il problema però persiste. L’ultima segnalazione, sul lordume presente a causa degli escrementi di piccioni che qui regnano sovrani, l’avevamo fatta il 23 dicembre scorso. Ci sarebbe piaciuto scrivere che la situazione fosse definitivamente cambiata ma purtroppo così non è.

Sebbene sia evidente che l’area davanti all’ex sede della Regione sia stata ripulita e pure di recente, purtroppo è altrettanto evidente che laddove ci sono chiazze di acqua ci sono pure escrementi “freschi”, segno che qui i piccioni, come da noi già denunciato, regnano liberi e sovrani. Per risolvere la situazione bisognerebbe pensare a come evitare che i colombi possano stazionare. Un modo deve esserci e tutto, ovviamente, nel pieno rispetto degli stessi animali. L’inciviltà invece quella sembra non conoscere fine visto che nella zona pedonale si continuano a parcheggiare motociclette persino di grossa cilindrata.

Non dovrebbe mancare molto all’inaugurazione della nuova struttura della stazione ferroviaria centrale. Per cui ancora una volta chiediamo: possibile che non si riesca a presentare Bari in maniera degna agli occhi di quanti arrivano da fuori città, sia con il treno che con gli autobus? I portici di via Capruzzi sono zona di passaggio per residenti, ma anche per tanti forestieri e viaggiatori che attraversano per prendere il mezzo di trasporto che li condurrà a destinazione. Possibile che la nostra città debba sempre apparire sporca, trascurata e poco igienica persino ai suoi stessi residenti?

Anna Caiati

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo